news
Catalogo MITICA 2026: formazione gratuita per imprenditori e PMI
CONDIVIDI
La Fondazione Agire, in collaborazione con il Politecnico di Milano e i partner del progetto Interreg Italia–Svizzera MITICA – Modelli Innovativi di Trasferimento alle Imprese di Competenze Avanzate, è lieta di presentare il nuovo Catalogo Corsi MITICA 2026.
Il progetto MITICA nasce con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle micro e piccole imprese (MPMI) dell’area transfrontaliera attraverso percorsi formativi innovativi, orientati allo sviluppo di competenze tecniche e manageriali avanzate.
Coordinato dal Polo territoriale di Lecco – Politecnico di Milano e da Fondazione Agire, MITICA vede la collaborazione di Confartigianato Imprese Lecco, Confartigianato Lombardia, Fondazione Politecnico di Milano, AITI – Associazione Industrie Ticinesi e ATED – Associazione Ticinese Evoluzione Digitale.
Il catalogo raccoglie 13 corsi di formazione gratuiti rivolti a imprenditori, dipendenti e neoassunti, articolati in moduli online e workshop in presenza.
I temi affrontati spaziano dalla digitalizzazione dei processi aziendali alla leadership strategica, passando per automazione, intelligenza artificiale, resilienza digitale e competenze tecniche per il settore manifatturiero.
I corsi saranno attivi a partire dal 2026 sulla piattaforma di e-learning MITICA (www.mitica-interreg.org), con una metodologia blended che unisce flessibilità e approccio esperienziale.
Consulta online il catalogo: https://pdflink.to/7c587281/
Per maggiori informazioni: www.mitica-interreg.org