news
Boldbrain: Selezionati i dieci finalisti
CONDIVIDI
La settima edizione del nostro acceleratore per idee innovative Boldbrain Startup Challenge è giunta alle battute conclusive. Il percorso di accelerazione, cominciato lo scorso 29 agosto, ha dato ai progetti innovativi selezionati la possibilità di sviluppare e migliorare la loro idea iniziale, grazie ai sei workshop e alle numerose ore di coaching messe a disposizione. Venerdì 22 novembre la giuria regionale si è riunita presso il Campus Ovest dell’Università della Svizzera italiana a Lugano, per valutare i progetti in gara e selezionare i dieci team che approderanno alla finale del 4 dicembre.
La giuria, presieduta da Luca Mascaro (fondatore e presidente di Sketchin) e composta da Leandro Bitetti (responsabile del Master in Business Administration con Major in Innovation Management SUPSI), Nicoletta Casanova (co-fondatrice, CEO e presidente del CdA di FEMTOprint SA), Paulo Gonçalves (direttore accademico dell’Executive Master in Business Administration USI), Augusto Mitidieri (CEO di Amis Consulting SA) e Jacqueline Ruedin Rüsch (socio fondatore di Privilège Ventures SA), ha esaminato la documentazione prodotta e ascoltato le presentazioni (pitch) dei team in gara, basandosi su criteri prestabiliti per selezionare i progetti più promettenti.
I dieci team che hanno superato la selezione della giuria regionale e che passano alla fase successiva del programma sono (in ordine alfabetico):
- Deutelio AG
- FarmAid
- Fima Global Sagl
- GraphSight
- HISOLab
- In Virtuo Laboratories
- InfinityGen
- ReSportApp
- Snaption Sagl
- SynthEnergy
I finalisti avranno la possibilità di presentare i loro progetti davanti al vasto pubblico della Cerimonia di Premiazione del 4 dicembre. In quella occasione le startup si contenderanno, oltre ai premi decretati dalla Giuria Nazionale, il sesto premio che sarà attribuito direttamente dal voto del pubblico che assisterà alla serata presso il Palazzo dei Congressi, dove sono attese 600 persone.
Per partecipare all’evento, una serata dedicata all’innovazione in Canton Ticino, è necessario iscriversi al link lu.ma/award-bb24 entro il 28 novembre 2024.