news

Boldbrain 2021: selezionati i 10 finalisti

CONDIVIDI

Boldbrain 2021: selezionati i 10 finalisti

L’edizione 2021 di Boldbrain Startup Challenge è ormai giunta alle battute conclusive. Il percorso di accelerazione, uno dei nostri principali programmi per sostenere le startup in Ticino, ha dato ai venti progetti innovativi selezionati la possibilità di sviluppare e migliorare la loro idea iniziale grazie ai 5 workshop e alle numerose ore di coaching. Venerdì 19 novembre la giuria regionale si è riunita presso il Campus Ovest dell’Università della Svizzera italiana a Lugano, per valutare i progetti in gara e selezionare i dieci finalisti.

I 10 team che hanno superato la selezione della giuria regionale e che passano alla fase successiva del programma sono (in ordine alfabetico):

  1. AMIS – Automated Medical Image Segmentation
  2. Arcadia
  3. DolcePack
  4. ƎDomusTech – Three-dimensional concrete printing
  5. Ethafa Steammians kit
  6. InkVivo
  7. Lealty
  8. motuSML
  9. PepperZone – The place to level up
  10. talent4gig

I finalisti avranno la possibilità di presentare i loro progetti in occasione della Cerimonia di Premiazione del 2 dicembre 2021, con inizio alle ore 18:30 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano – una prima per Boldbrain, a riprova della crescita del programma. Attesi oltre 500 spettatori, per una serata dedicata alle startup ticinesi adatta a tutti: per partecipare, è necessario iscriversi tramite il sito boldbrain.ch entro il 25 novembre.

Articoli correlati