news
Ricerca brevettuale assistita: sconto fino a fine dicembre 2020
CONDIVIDI
Continua il sostegno a PMI e startup innovative: le ricerche assistite saranno fornite a costo ridotto fino alla fine del 2020
La misura adottata dall’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) a sostegno di PMI e startup innovative di fornire servizi di ricerca assistita a titolo gratuito durante i mesi di aprile e maggio 2020 è stata un successo. Infatti, rispetto alla media degli ultimi anni, più del doppio dei clienti ha deciso di usufruire dell’utile servizio. Questo successo dimostra che le PMI, le startup e il personale delle istituzioni di formazione hanno sfruttato i mesi di situazione straordinaria che ha dovuto affrontare la Svizzera per sviluppare nuove idee e prodotti.
Tuttavia, poiché la crisi economica provocata dalla pandemia di coronavirus non è ancora finita, le PMI e le startup continuano ad essere confrontate a grandi sfide. In questo contesto, l’IPI intende continuare a sostenerle offrendo loro la possibilità di usufruire delle ricerche assistite nella letteratura brevettuale e/o delle analisi contestuali assistite di brevetti al costo di 100 franchi invece di 300 fino al 31.12.2020.
Con le ricerche e le analisi assistite, l’IPI sostiene gli imprenditori che puntano sull’innovazione. Approfittate di questa iniziativa! Per maggiori informazioni contattateci.