news

Agire rinnova la sua immagine e il suo sito

CONDIVIDI

La Fondazione Agire rinnova la sua immagine e lancia un nuovo sito internet con funzionalità accresciute

L’agenzia per l’innovazione del Canton Ticino rinnova la sua corporate identity e lancia oggi un sito completamente nuovo, con funzionalità accresciute per aiutare l’utente a individuare più facilmente i servizi a disposizione.

Nel suo decimo anno di attività, la Fondazione Agire ha deciso di rinfrescare la sua immagine aziendale in linea con concetti più moderni e funzionali.

L'operazione è iniziata dapprima nel 2020 con il rebranding del logo, successivamente con l’ideazione della nuova corporate, che comprende immagini d’impatto e coinvolgenti sotto il motto “l’innovazione sta nell’occhio di chi guarda”. Il tutto è stato concepito in linea con la rielaborazione delle missione e visione aziendali, riconducibili alla diffusione della cultura dell’innovazione nel nostro territorio.

Il nuovo sito internet offre ai suoi visitatori una serie di nuove funzionalità come lo smistamento iniziale, il calendario degli eventi del Sistema Regionale dell’Innovazione, l’agenda dei bandi di concorso e programmi, il blog, un’area riservata agli inquilini del Tecnopolo e la sottoscrizione alla nuova newsletter. Dal punto di vista tecnico, grazie ad un avanzato sistema informatico, il sito consentirà all’utente, tramite il formulario contatto, di raggiungere direttamene la persona di riferimento del settore, e al nostro team di evadere in maniera più veloce ed efficace le richieste in entrata, permettendo al tempo stesso di mantenere uno storico dei progetti seguiti.

Questo grande lavoro di rebranding ha comportato anche l’elaborazione di nuovi strumenti di comunicazione quali il Rapporto Annuale sulle attività della Fondazione (disponibile su richiesta) e una brochure di presentazione interattiva consultabile anche online.

La nuova strategia impatterà anche sul Tecnopolo Ticino per il quale è stata sviluppata una nuova offerta comprensiva di servizi e spazi, e per il quale si prevede, nei prossimi mesi, il rinnovo fisico degli spazi interni che saranno allineati alla nuova identità del marchio. L’obiettivo è soprattutto quello di sviluppare e ravvivare ulteriormente la community delle aziende residenti.

Articoli correlati