news

Boldbrain: aperta la call per l’edizione 2025

CONDIVIDI

Boldbrain: aperta la call per l’edizione 2025

È ufficialmente aperta la call per partecipare all’ottava edizione di Boldbrain Startup Challenge, il programma di accelerazione dedicato alle startup in fase iniziale promosso da Fondazione Agire con la collaborazione di USI Startup Centre.

Dal 16 aprile al 5 giugno 2025 (ore 23:50), aspiranti startupper da tutta la Svizzera – e oltre – possono candidarsi a un percorso intensivo di tre mesi pensato per consolidare il proprio modello di business e accedere a una rete di esperti, coach e partner strategici.

Anche quest’anno Boldbrain conferma il proprio impegno verso la sostenibilità, integrando un workshop tematico in collaborazione con Impact Hub Ticino e adottando nuove misure per ridurre l’impatto ambientale e sociale del programma.

Dal 2018 a oggi, oltre 770 progetti hanno presentato la candidatura a Boldbrain. Tra questi, 140 startup sono state selezionate e accompagnate in un percorso di crescita: un’esperienza che ha dato ottimi risultati, con il 50% delle startup che nel frattempo ha costituito una società, generando ricadute sul territorio.

Hai un’idea innovativa e vuoi saperne di più? Partecipa all’InfoDAY in programma il 7 maggio presso la Locanda della Masseria a Lugano: un’occasione per incontrare lo staff, ascoltare le esperienze degli alumni e chiarire ogni dubbio. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione al link lu.ma/infoday-bbch25.

Per scoprire tutti i dettagli sul nostro acceleratore, visita il sito web boldbrain.ch. Se hai un’idea innovativa e credi nel suo potenziale, è il momento giusto per candidarti!
 

Articoli correlati